A cosa serve il Coaching nel mondo del lavoro: GoodGoing! lo illustra in SELLALAB

SELLALAB

Il Business Coaching questo sconosciuto!

Ma cos’è il coaching?

E’ manipolazione attraverso il linguaggio?

Sono chiacchiere in libertà?

E’ il nuovo nome a cose vecchie come la formazione, come la consulenza? 

Purtroppo nonostante il coaching sia presente in Italia da anni c’è ancora molta disinformazione, ignoranza e fraintendimento sul tema, sulle possibilità di utilizzo e sui benefici del coaching per le persone nel mondo del lavoro, siano essi professionisti, imprenditori, manager.

SELLALAB, una realtà in forte crescita nel Biellese a sostegno della nuova imprenditoria, ha invitato GoodGoing! a tenere un incontro di chiarificazione sul tema.

Ecco quindi Cristina Gianotti presente al Digital Drink del 16 marzo scorso a Biella, nella sede di SELLALAB, splendido esempio di riconversione industriale: da industria tessile a coworking di nuove start-up negli ambiti più diversi.

Link al sito dei Digital Drink di SELLALAB

Career, Executive o Business Coaching?

Di fronte a una platea variegata di diverse decine di persone tra neoimprenditori, imprenditori, professionisti e manager del Biellese e non, Cristina ha intrattenuto gli invitati - attenti e interessati - sulle basi del coaching e su alcune applicazioni del coaching in ambito business: dal Career Coaching all’Executive Coaching al Business Coaching. Per lo sviluppo personale in ambito professionale, per lo sviluppo personale a favore dell’azienda, per lo sviluppo del business attraverso i suoi manager e i suoi imprenditori. Con esempi concreti tratti dalla sua decennale esperienza nel campo.

I Digital Drink di SELLALAB

Una nota sull’iniziativa: SELLALAB organizza queste serate di scambio di conoscenza, di divulgazione, di inseminazione in modo del tutto gratuito grazie all’energia e all’entusiasmo di alcuni responsabili di SELLALAB, in primis il dr. Simone Marino, con un ottimo successo settimana dopo settimana.

In quest’ottica di condivisione di conoscenza anche GoodGoing! è quindi contenta di mettere a disposizione il materiale usato nell’incontro sotto forma del documento allegato.

Che coaching per l'imprenditoria? (2798 kb.)

Informazioni sull'autore
Mafalda Simeoni
mafalda.simeoni@goodgoing.it
Mafalda Simeoni è una donna che mantiene una visione delle cose "ingenua", da bambina ribelle, preoccupata del mondo e in particolare del lavoro. Si pone domande candide e disarmanti a cui è difficile, e a volte impossibile, rispondere. Sono domande che mostrano le contraddizioni e le difficoltà del mondo, che comunque Mafalda con la maturità ha deciso di contribuire a risolvere!

comments powered by Disqus

Ricerca

Argomenti

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

E’ facile cambiare lavoro se sai come fare

Il mio primo libro “E’ facile cambiare lavoro se sai come fare” parla di vari tipi di lavoro: in Italia e all’estero, da dipendente a imprenditore.


State già pensando a come operare alla fine di questa emergenza?

Guidare le organizzazioni in un mare tempestoso verso nuovi confini


Una sola carriera lavorativa? No, almeno due! – III parte

Oggigiorno la vita è troppo lunga per fare sempre lo stesso lavoro: la seconda vita professionale è possibile solo grazie al network.


Centinaia di eventi pubblici e privati saltati o posticipati a causa del Corona Virus: qual è l'alternativa?

Virtual Event - per gestire eventi virtuali su larga scala con una piattaforma avanzata


Nelle scuole superiori si fa Cogestione. Cos’è e che contributo abbiamo dato?

Che la scuola stia cambiando per certi aspetti anche in meglio? Per esempio con una nuova attenzione al mondo del lavoro.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto