Come cercare lavoro? Usa Jooble!

Jooble

Perchè usare anche un portale per la ricerca di lavoro?

Quelli che ci conoscono e che ci seguono sanno che siamo costruttivamente "critici" rispetto agli annunci di lavoro. Diciamo che sappiamo cosa c'è dietro e come si opera nel settore rispetto alla persona comune che sta affrontando il mercato del lavoro per la prima volta o dopo tanto tempo dalla prima volta!

Abbiamo quindi e trasmettiamo delle aspettative realistiche.

Detto ciò, ogni tanto notiamo qualche segnale positivo rispetto al mondo degli annunci. Magari non per le persone troppo "senior" o troppo "executive", ma perché no?

Abbiamo quindi pensato di suggerire un portale ancora poco noto e sfruttato in Italia come Jooble.

Chi è Jooble?

Jooble è un portale per la ricerca di lavoro – verticale - creato per aiutare le persone a trovare il lavoro dei loro sogni!

Jooble è una grande fonte per trovare offerte di lavoro attuali. Ci si può aspettare di trovare moltissime offerte di lavoro in Italia su Jooble. Questo non perché Jooble è "il più grande sito di lavoro in Italia", è "una risorsa per la ricerca di lavoro leader nel mondo" o qualcosa di simile. Ciò è dovuto alle funzioni di Jooble. Jooble si distingue da altri motori di ricerca, perché non immette tutte le informazioni nel proprio database, ma le compara e le seleziona.

Quando un candidato esegue una ricerca con Jooble, ottiene i link degli annunci di lavoro da più di 300 siti di lavoro diversi in tutta Italia che sono i più pertinenti rispetto ai parametri settati nella ricerca.

Perchè un nuovo portale?

Lo chiediamo direttamente alla persone di Jooble:

Abbiamo creato Jooble per risparmiare tempo ed energia sia a quelli che cercano lavoro sia ai datori di lavoro, permettendo alle persone di trovare il lavoro desiderato con una sola ricerca. La varietà di strumenti e filtri disponibili nella nostra "ricerca avanzata" può soddisfare anche i più esigenti "gourmets". Il nostro team lavora costantemente per rendere la ricerca di lavoro il più semplice e conveniente possibile. Jooble viene regolarmente aggiornato, aggiungendo nuovi servizi e funzionalità. Siamo sempre aperti alle nuove idee e ai suggerimenti su come migliorare Jooble. Tuttavia, come si dice “Un’immagine vale più di mille parole". Quindi è meglio provare ad usare Jooble invece di leggere tutta questa teoria!

– Jooble's team
Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Mi occupo da oltre dieci anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati ad investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Vengo da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il mio secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Argomenti

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

"Buonanotte signor Lenin" di Tiziano Terzani

Alcuni libri diventano dei classici e accompagnano la storia, oltre che il tuo viaggio.


"Padre ricco, padre povero" di Robert T. Kiyosaki

Un libro per imparare, anche in vacanza o nel tempo libero


"Cigni selvatici" di Jung Chang

Un libro per comprendere il paese in cui viaggi: uno strumento piacevole ed efficace!


"Sergio Marchionne" di Tommaso Ebhardt

Un libro da portare in viaggio: per divertirsi, per imparare, per confrontarsi, per aprire la mente.


"Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani

Prova ad adottare un libro come compagno di viaggio. La lettura valorizza e amplifica l'esperienza che stai vivendo.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto