Come può aiutarti la tua fidanzata nella ricerca del lavoro?

Fidanzate che aiutano i partner nel cercare lavoro

Tempo fa mi contatta via mail una signora che ha sentito parlare di me … non ricordava bene la fonte … forse, navigando su internet.

La supporto come career coach nella fase di colloquio quando dopo aver risposto ad annunci mirati viene convocata per un primo e poi per un secondo colloquio e così via…
Facciamo alcune sessioni di career coaching a distanza tramite Skype.
Alla fine la signora, un’ingegnere come me che doveva cambiare aria perché l’azienda in cui lavorava non faceva più per lei in effetti trova un’opportunità e la coglie. Che bello!

Anche grazie alle nostre sessioni.

Mi scrive contenta di lei e…

Buongiorno Cristina, come sta? Buon anno! Io ho iniziato nella nuova società da dicembre e sono molto positiva. Sicuramente è molto più piccola di … e già vedo che "c'è molto da fare" ma l'impatto è positivo: mi sembra gente alla mano! E anche il welfare non è male... Comunque la contatto perché ho finalmente convinto il mio ragazzo che per cambiare lavoro serve supporto :) Intanto vorrebbe migliorare il cv e il profilo LinkedIn e se possibile impostare una lettera di presentazione. Volevo sapere se fate questo tipo di servizio e nel caso quale sarebbe il costo indicativo. …

– The girlfriend

Anche in questo caso l’esempio e la spinta fanno. Magari poi le persone sono diverse, hanno attitudini diverse, empatie diverse. Ma l’importante è rendersi conto che in un mondo in cui nessuno ti insegna come muoverti nel mondo del lavoro forse è meglio farsi aiutare da quei pochi che ne sanno di più e che si dedicano con passione a questa missione!

Fa parte della mia professionalità anche capire che magari una persona pensa che per cercare un lavoro basti un cv e un profilo LinkedIn nonché UNA lettera di presentazione, intesa come una sola…

Non è proprio così, ma meglio fare un primo passo e un secondo, piuttosto che non fare niente e bloccarsi!
In fondo il coach ha come missione quella di rendere consapevole e autonoma la persona di fronte alle sfide…

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Cristina Gianotti si occupa da oltre quindici anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati a investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Viene da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il suo secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

Cercare lavoro è un'attività che non si improvvisa!

Ormai i migliori lo sanno anche in Italia che cercare lavoro è un progetti con obiettivi, attività, tempi e costi.


Viviamo in un mondo di adulti?

Cosa significa essere adulti in una comunità? Coraggio, responsabilità, umanità sono skill da insegnare? Vi propongo il nostro punto di vista.


"Il minimalista" di "Miss Minimalist" Francine Jay

Come raggiungere la felicità! ... più semplicemente qualche spunto per mettere ordine e governare la propria casa, la propria vita professionale...


“C’era una volta il capo” di Cristina Volpi

Ma chi è il capo? C'è solo il capo gerarchico tipo generale dell'esercito o consci qualche altro tipo di capo?


“il FATTORE C” di Paolo Iacci

Il fattore C non domina la nostra vita! Un libro letto in vacanza può dare spunti di riflessione profondi.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto