Come può aiutarti la tua fidanzata nella ricerca del lavoro?

Fidanzate che aiutano i partner nel cercare lavoro

Tempo fa mi contatta via mail una signora che ha sentito parlare di me … non ricordava bene la fonte … forse, navigando su internet.

La supporto come career coach nella fase di colloquio quando dopo aver risposto ad annunci mirati viene convocata per un primo e poi per un secondo colloquio e così via…
Facciamo alcune sessioni di career coaching a distanza tramite Skype.
Alla fine la signora, un’ingegnere come me che doveva cambiare aria perché l’azienda in cui lavorava non faceva più per lei in effetti trova un’opportunità e la coglie. Che bello!

Anche grazie alle nostre sessioni.

Mi scrive contenta di lei e…

Buongiorno Cristina, come sta? Buon anno! Io ho iniziato nella nuova società da dicembre e sono molto positiva. Sicuramente è molto più piccola di … e già vedo che "c'è molto da fare" ma l'impatto è positivo: mi sembra gente alla mano! E anche il welfare non è male... Comunque la contatto perché ho finalmente convinto il mio ragazzo che per cambiare lavoro serve supporto :) Intanto vorrebbe migliorare il cv e il profilo LinkedIn e se possibile impostare una lettera di presentazione. Volevo sapere se fate questo tipo di servizio e nel caso quale sarebbe il costo indicativo. …

– The girlfriend

Anche in questo caso l’esempio e la spinta fanno. Magari poi le persone sono diverse, hanno attitudini diverse, empatie diverse. Ma l’importante è rendersi conto che in un mondo in cui nessuno ti insegna come muoverti nel mondo del lavoro forse è meglio farsi aiutare da quei pochi che ne sanno di più e che si dedicano con passione a questa missione!

Fa parte della mia professionalità anche capire che magari una persona pensa che per cercare un lavoro basti un cv e un profilo LinkedIn nonché UNA lettera di presentazione, intesa come una sola…

Non è proprio così, ma meglio fare un primo passo e un secondo, piuttosto che non fare niente e bloccarsi!
In fondo il coach ha come missione quella di rendere consapevole e autonoma la persona di fronte alle sfide…

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Mi occupo da oltre dieci anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati ad investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Vengo da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il mio secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Argomenti

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

"Buonanotte signor Lenin" di Tiziano Terzani

Alcuni libri diventano dei classici e accompagnano la storia, oltre che il tuo viaggio.


"Padre ricco, padre povero" di Robert T. Kiyosaki

Un libro per imparare, anche in vacanza o nel tempo libero


"Cigni selvatici" di Jung Chang

Un libro per comprendere il paese in cui viaggi: uno strumento piacevole ed efficace!


"Sergio Marchionne" di Tommaso Ebhardt

Un libro da portare in viaggio: per divertirsi, per imparare, per confrontarsi, per aprire la mente.


"Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani

Prova ad adottare un libro come compagno di viaggio. La lettura valorizza e amplifica l'esperienza che stai vivendo.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto