A cosa serve il Coaching nel mondo del lavoro: GoodGoing! lo illustra in SELLALAB

SELLALAB

Il Business Coaching questo sconosciuto!

Ma cos’è il coaching?

E’ manipolazione attraverso il linguaggio?

Sono chiacchiere in libertà?

E’ il nuovo nome a cose vecchie come la formazione, come la consulenza?

Purtroppo nonostante il coaching sia presente in Italia da anni c’è ancora molta disinformazione, ignoranza e fraintendimento sul tema, sulle possibilità di utilizzo e sui benefici del coaching per le persone nel mondo del lavoro, siano essi professionisti, imprenditori, manager.

SELLALAB, una realtà in forte crescita nel Biellese a sostegno della nuova imprenditoria, ha invitato GoodGoing! a tenere un incontro di chiarificazione sul tema.

Ecco quindi Cristina Gianotti presente al Digital Drink del 16 marzo scorso a Biella, nella sede di SELLALAB, splendido esempio di riconversione industriale: da industria tessile a coworking di nuove start-up negli ambiti più diversi.

Link al sito dei Digital Drink di SELLALAB

Career, Executive o Business Coaching?

Di fronte a una platea variegata di diverse decine di persone tra neoimprenditori, imprenditori, professionisti e manager del Biellese e non, Cristina ha intrattenuto gli invitati - attenti e interessati - sulle basi del coaching e su alcune applicazioni del coaching in ambito business: dal Career Coaching all’Executive Coaching al Business Coaching. Per lo sviluppo personale in ambito professionale, per lo sviluppo personale a favore dell’azienda, per lo sviluppo del business attraverso i suoi manager e i suoi imprenditori. Con esempi concreti tratti dalla sua decennale esperienza nel campo.

I Digital Drink di SELLALAB

Una nota sull’iniziativa: SELLALAB organizza queste serate di scambio di conoscenza, di divulgazione, di inseminazione in modo del tutto gratuito grazie all’energia e all’entusiasmo di alcuni responsabili di SELLALAB, in primis il dr. Simone Marino, con un ottimo successo settimana dopo settimana.

In quest’ottica di condivisione di conoscenza anche GoodGoing! è quindi contenta di mettere a disposizione il materiale usato nell’incontro sotto forma del documento allegato.

Che coaching per l'imprenditoria? (2798 kb.)

Informazioni sull'autore
Mafalda Simeoni
mafalda.simeoni@goodgoing.it
Mafalda Simeoni è una donna che mantiene una visione delle cose "ingenua", da bambina ribelle, preoccupata del mondo e in particolare del lavoro. Si pone domande candide e disarmanti a cui è difficile, e a volte impossibile, rispondere. Sono domande che mostrano le contraddizioni e le difficoltà del mondo, che comunque Mafalda con la maturità ha deciso di contribuire a risolvere!

comments powered by Disqus

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

Può ripartire la carriera dopo i cinquant’anni?

L’esperienza ha un valore. Mettila a frutto.


Accelerare la carriera a 30 anni. Ritrovare un lavoro dopo i 50. Come?

Due casi reali e le “ricette” di GoodGoing!


Quali speranze in un futuro migliore ci sono per i nostri giovani?

La pandemia ha accentuato la disillusione e la demotivazione delle nuove generazioni


Il tuo profilo LinkedIn per cercare lavoro in 4 passi

Sia che tu ci sia già o non ci sia ancora o voglia verificare cos'è meglio fare su LinkedIn per cercare lavoro, segui questi 4 passi.


LinkedIn: lo conosci davvero?

LinkedIn è un'ecosistema in evoluzione, ma quanti lo conoscono e lo sanno usare per i propri obiettivi?

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto