II blog di riferimento per imparare a cercare lavoro

Blog Per Cercare Lavoro

In questo breve articolo voglio parlarvi un po’ di noi, perché siamo lo specchio di situazioni simili a quelle che vi vedono protagonisti, cari lettori. Eh sì, perché anche noi, come alcuni tra voi, abbiamo voltato pagina e, dopo una carriera nel mondo delle “corporation”, abbiamo deciso di “creare lavoro” investendo in questa iniziativa imprenditoriale. Siamo infatti convinti che le condizioni del mercato del lavoro impongano di proporsi in modo nuovo sia che si stia cercando un diverso e migliore impiego sia che ci si voglia candidare ad un ruolo di professionista o neo imprenditore.

Se l’idea avrà il successo che auspichiamo lo sapremo più avanti, ma le premesse sono buone, almeno a giudicare dai numeri in crescita costante dei visitatori del nostro sito, del numero delle pagine consultate e della permanenza media.

D’altronde seppure siano trascorsi pochi mesi dal varo del sito web di GoodGoing! sembra che sia trascorso un tempo maggiore, a giudicare dai contenuti disponibili sul nostro blog. Lo dico non per soppesare il lavoro svolto, ma come dato di fatto. E se questo è accaduto lo dobbiamo all’impegno e alla passione che sempre contraddistinguono le nuove avventure professionali. Eh già, ci si può entusiasmare per il proprio lavoro a tutte le età e pure noi, che di primavere sulle spalle ne abbiamo già “un tot” proviamo lo stesso entusiasmo di chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Entusiasmo che riteniamo sia una delle chiavi principali per il successo, assieme a determinazione, passione, persistenza nel perseguire i propri obiettivi.

E dato che tra i nostri obiettivi c’è anche quello di alimentare il dialogo, sentitevi liberi di commentare o richiedere chiarimenti attraverso il blog, se cercate risposte pubbliche, o inviando una richiesta di contatto attraverso il sito se intendete ricevere una risposta personale e riservata.

Intanto qui potete scaricare il nuovo folder di GoodGoing! realizzato con l’intento di disporre di uno strumento di consultazione rapida, per coloro i quali vogliano portare con sé una sintetica panoramica dei servizi offerti, oppure intendano segnalare la nostra società ad amici e conoscenti potenzialmente interessati.

I servizi di GoodGoing! (1260 kb.)

Infine un commento: se avete iniziato a seguirci da poco tempo, probabilmente ci avete trovato grazie ai motori di ricerca, che in misura crescente indicizzano i nostri articoli. Se invece siete tra quanti ci hanno seguito sin dal principio, allora avrete riscontrato che gli aggiornamenti avvengono con frequenza regolare, perché “dietro” c’è un piano editoriale, ma soprattutto perché abbiamo tanto da dire e da “dare”.

Quindi continuate a seguirci, interagite con noi, non perdete la lettura del libro di Cristina Gianotti “E’ facile cambiare lavoro se sai come fare” e portate sempre in borsa (o sul vostro compagno digitale) il nostro folder.

Informazioni sull'autore
Stefano Carlo Longo
stefano.carlo.longo@goodgoing.it
Stefano Carlo Longo ha una lunga carriera di “innovatore” nel mondo dell’ICT, maturata in funzioni direttive nell’ambito commerciale, del marketing e della consulenza presso alcune tra le più importanti società internazionali, tra cui EY, Atos e Adobe. Co-fondatore di una società di eCommerce dedicata ai vini di alta gamma e investitore in una start up in ambito Mobile Engagement in rapido sviluppo (MobileBridge), ne promuove la presenza presso clienti e partner.

comments powered by Disqus

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

Cercare lavoro è un'attività che non si improvvisa!

Ormai i migliori lo sanno anche in Italia che cercare lavoro è un progetti con obiettivi, attività, tempi e costi.


Viviamo in un mondo di adulti?

Cosa significa essere adulti in una comunità? Coraggio, responsabilità, umanità sono skill da insegnare? Vi propongo il nostro punto di vista.


"Il minimalista" di "Miss Minimalist" Francine Jay

Come raggiungere la felicità! ... più semplicemente qualche spunto per mettere ordine e governare la propria casa, la propria vita professionale...


“C’era una volta il capo” di Cristina Volpi

Ma chi è il capo? C'è solo il capo gerarchico tipo generale dell'esercito o consci qualche altro tipo di capo?


“il FATTORE C” di Paolo Iacci

Il fattore C non domina la nostra vita! Un libro letto in vacanza può dare spunti di riflessione profondi.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto