Networking: una competenza da evidenziare nella ricerca del lavoro

Networking Globe

Il networking questo sconosciuto

Si parla fin troppo di networking di questi tempi, anche a sproposito o superficialmente. O confondendo il virtuale con il reale.

Qui voglio proporre una prospettiva diversa del networking.

Networking è una competenza "soft" che fa parte del bilancio delle competenze di ciascuno. Se uno ce l'ha meglio evidenziarla.

Essendo una competenza può essere sviluppata.

Come ?

si possono leggere dei libri

si possono fare dei test, leggere dei manuali e seguire le istruzioni

si può "copiare" da uno che è bravo

... non ci si deve dare per vinti o arrendersi, perché ci sono anche i business coach che come un coach sportivo ti prendono per mano e ti supportano nel tuo miglioramento, passo dopo passo con metodo e una strategia condivisa.

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Mi occupo da oltre dieci anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati ad investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Vengo da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il mio secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Argomenti

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

A cosa serve il traduttore nel network GoodGoing!

Traduttore, insegnante di inglese, insegnante di business english… servono se vuoi progredire nel mondo del lavoro oppure cambiare lavoro.


A cosa serve il consulente finanziario nel network GoodGoing!

Il consulente finanziario, il private banker, l’esperto di business plan, quello che si intende di numeri… a cosa servono nel mondo del lavoro?


Ce l’hai il tuo personal brand online? E riesci a fare carriera grazie a questo?

Oggigiorno il personal brand è un must, ma un conto è averlo, un conto è che funzioni per lo scopo che ci siamo proposti: cercare/cambiare lavoro.


Sapersi vendere consiste nel sapere cosa si ha da offrire e saperlo comunicare. Senza mentire però!

Il mercato del lavoro è un mercato come tanti altri, con i suoi pro e i suoi contro. Una certa etica però dovrebbe sempre prevalere, a partire da noi.


Estate tempo di libri…

Un libro è il compagno che non deve mancare nelle tue mancanze, per divertirti, riflettere, ispirarti...

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto