Chi è Stefano Carlo Longo, cofondatore di GoodGoing! e cosa può fare per te?

Foto Stefano

Chi è

Stefano Longo, tra i soci fondatori di GoodGoing!, studi in Scienze Politiche all’Università di Torino, diversi corsi di specializzazione, un secondment di 6 mesi a New York presso la direzione centrale del Marketing Global di EY, ha lavorato per tre decenni in aziende globali del software, della System Integration e della consulenza in ruoli manageriali, anche di prima linea, e può contare su solide competenze in ambito commerciale, marketing e di gestione delle persone. Nel 2013 ha impresso una svolta alla sua vita cimentandosi per la prima volta come imprenditore.

Il suo compito primario è sempre stato quello di capire le esigenze delle persone con cui si relaziona per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi. È questo il fine della consulenza come della vendita di servizi. Tra le sue caratteristiche distintive:

spiccata attitudine al “problem solving” supportata da forti capacità analitiche e di sintesi

esperienza nell’avvio di startup locali e internazionali in ambito eCommerce (Top Italian Wine), nel settore delle tecnologie software (MobileBridge), dei servizi orientati al business (Gate, prima società a vendere servizi fiscali online nel 1997) e alla persona (GoodGoing!)

impegno professionale come advisor, tutor, public speaker e networker per le “sue” startup

competenze in ambito manageriale maturate in grandi società di consulenza direzionale e di servizi come Ernst & Young (oggi EY), System Integrator di livello internazionale come Atos, aziende globali del software come Adobe

Cosa fa per GoodGoing!

Dopo la crisi economica degli ultimi anni, che ha stravolto la vita di molti manager rimasti prematuramente senza lavoro e senza supporti, Stefano assiste aspiranti imprenditori e professionisti intenzionati a compiere questo passaggio, offrendo un apporto concreto di esperienza nella costruzione del business plan e nella messa a punto delle strategie e dei modelli di go to market.

Analizzando il contesto in cui si inserisce l’idea di business, ne valuta il posizionamento, la concorrenza, i canali commerciali e le conoscenze e supporta la ricerca di canali per il finanziamento dell’opportunità.

Conduce incontri con imprenditori e decision maker per promuovere l’importanza dell’innovazione e il costo del “non decidere” in termini di perdita di opportunità e accumulo di ritardi.

Scrive e pubblica saltuariamente articoli sull’impatto di tecnologie come Mobile, AI o Blockchain.

Naturalmente ha una particolare conoscenza del mercato ICT (Information and Communication Technology) e del mondo digitale, delle start-up e del no profit.

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Cristina Gianotti si occupa da oltre quindici anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati a investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Viene da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il suo secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

Come fare una prima buona impressione e "vivere" di questa!

Quanto è importante fare una buona impressione è noto. Ma come si fa? Vediamo insieme alcuni "trucchi" del mestiere.


Third Kiss: come comunichi in particolare in inglese o in un'altra lingua straniera?

Con la scusa dell'inglese vediamo come comunicare al meglio in ambito professionale: in caso di selezioni, presentazioni, negoziazioni, ecc.


Online learning: cosa ci distingue?

E-Learning classico, social learning, gamification e Academy


Che ruolo può svolgere un Communication Coach for English nel processo di selezione e assunzione di un candidato

In molti si chiedono che ruolo può svolgere un Communication Coach for English nel processo di selezione e assunzione. Vediamo un caso concreto.


La vostra organizzazione dispone già di una “Corporate Academy”?

I vantaggi di appoggiarsi ad una società di grande esperienza come Moovs con GoodGoing!

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto