GoodGoing! collabora con il Career Service della Bocconi Alumni Community

Bocconi Alumni Community

Alcuni dei professionisti del network GoodGoing! sono dei “bocconiani”, hanno frequentato la Bocconi come Università o hanno frequentato la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) per conseguire il Master in Business Administration (MBA). Abbiamo quindi degli Alumni Bocconi tra noi, che sono rimasti legati alla loro scuola e oggi, dopo una lunga carriera, sono ben lieti di supportare i “colleghi” più giovani.

Il Coaching GoodGoing! per BAC

Facciamo un esempio concreto.

Cristina Gianotti - la fondatrice di GoodGoing! - è una MBA 16, appartiene all’Associazione BAC e collabora da anni (dal 2014) con il Career Service della BAC come Coach.

Il Career Service della BAA

Il Career Service - nella persona di Liudmila Valeva nello specifico - che cosa ha fatto qualche anno fa? Ha chiesto al mercato se ci fossero dei professionisti o delle società che supportassero il progetto di mettere a disposizione le proprie competenze nell’ambito del Coaching a prezzi di favore per i colleghi Alumni.

La crescita professionale è un percorso. In qualunque tappa del tuo viaggio – che sia il riposizionamento all’interno della stessa azienda o in una nuova realtà, la negoziazione di un'offerta o il passaggio all’imprenditoria – il Career Advice BAA ti offre un supporto dedicato per guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Ti sei laureato all'Università da più di 3 anni o sei un diplomato SDA Bocconi? Il Career Advice si rivolge a te per guidarti in ogni fase della tua carriera. Ti sei laureato all'Università da meno di 3 anni? Rivolgiti al Career Service di Università Bocconi”.

– from the BAC Career Service website

Un servizio professionale orientato allo sviluppo delle persone, sia in ambito lavorativo che in ambito personale, in cui sono coinvolti due individui: il Coach e il Coachee. In questo rapporto il Coach supporta il Coachee con un metodo strutturato, lungo un percorso definito, per aiutarlo a migliorare la propria consapevolezza sui temi che vengono concordati come obiettivo all’inizio del rapporto, ad assumere la responsabilità rispetto a possibili soluzioni alternative e a mettere in atto le azioni e i comportamenti necessari per raggiungere gli obiettivi definiti insieme in un tempo anch'esso stabilito.

– BAC Career Service Coaching

Leggi la presentazione del Coaching BAC (312 kb.)

Poche aziende vere e proprie hanno partecipato. Il gruppo è quindi costituito in maggioranza da singoli professionisti - con profili anche diversi tra loro - ma sempre nell’ambito del Coaching e con una Certificazione professionale.

Cristina è orgogliosa di ciò e ha pensato di metterlo in evidenza nel network GoodGoing!

In pratica questo significa che se una persona come te che stai leggendo, non solo sei interessato ai servizi di GoodGoing!, ma sei anche associato a BAC, Goodgoing! applicherà il contratto di favore della BAA Career Service.

Un’occasione in più per usare i nostri servizi per la tua carriera e sviluppo professionale.

Contattaci via info@goodgoing.it.

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Cristina Gianotti si occupa da oltre quindici anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati a investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Viene da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il suo secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

"Ricomincia da te" di Paola Pesatori

Settembre è il mese dell'inizio: della scuola, del lavoro, della ricerca del lavoro, delle promozioni, delle assunzioni.


Come sostituire la revisione annuale delle performance?

Ecco l’alternativa ad una pratica passata di moda


Ah! la sintesi nel cv o nella presentazione di sè. Dipende anche dalla lingua usata...

“Italian is about 30% longer than English". Oltre a essere più breve, l’inglese è oggettivamente più sintetico.


“Il futuro del lavoro è femmina” di Silvia Zanella

Un libro che sviscera l'apporto femminile nel mondo del lavoro. Ma quanto valore ci stiamo perdendo non includendo le donne!


5 fasi per un processo di onboarding efficace – Verso il primo anniversario

Perché l’onboarding non termina con il primo giorno di lavoro

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto