Roberto, il manager che valorizza le persone
Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.
– Martin Luther King
L’Head Hunter, che lo ha proposto all’azienda, per facilitarne l’inserimento e renderlo di successo propone a Roberto un percorso di Executive Coaching. A che pro ? Per adeguare i comportamenti manageriali maturati da Roberto in altre aziende alla nuova realtà e alla nuova cultura aziendale.
Quindi, comportamenti manageriali consolidati possono essere modificati e per farli evolvere e adeguarli a nuove realtà pensare di farlo sbagliando e impattando sui risultati aziendali non è una buona idea.
Meglio farsi aiutare da un coach esterno e mettere a punto un percorso individuale sia per sè, sia per alcune persone della squadra, sia per la squadra al completo.
Roberto si è concentrato su tre tematiche:
- comunicazione
- vendite
- digitalizzazione.
Dopo la fase pilota di Executive Coaching per alcune persone della sua prima linea, Roberto ha allargato l'intervento sulla seconda linea utilizzando in questo caso interventi di Team Coaching.
GoodGoing! ti supporta
GoodGoing! si distingue per avere una squadra di coach e consulenti aziendali, professionisti e imprenditori a disposizione della persona che vuole fare sempre meglio nella sua vita professionale.
Un Executive Coach certificato può supportare Roberto e la sua suqadra mettendo a disposizione un metodo consolidato e una lunga esperienza d'azienda. In quetso caso specifico abbiamo messo in campo sia figure professionali sia strumenti ad hoc. Un esempio? Le analisi di personalità di TTI Success Insights per Comportamenti, Motivazioni e Intelligenza Emotiva.