Ma quanto è divertente l’apprendimento con Leaplines!

Leaplines Og Img

Dopo un buon numero di articoli dedicati al tema della formazione, all’accordo di partnership con Moovs ed all’approccio consulenziale che la caratterizza nonché al ruolo che Leaplines gioca nell’ambito delle società del gruppo, l’articolo pubblicato lunedì 25 maggio è servito a descrivere l’offerta di Leaplines nel suo insieme.

Questa volta andiamo a vedere in dettaglio i nomi ed esploriamo sinteticamente le funzionalità delle 12 app che costituiscono la suite commercializzata in Italia da GoodGoing! cominciando da:

Boost

In modo divertente ed interattivo, permette di testare e migliorare le conoscenze dei collaboratori su prodotti e servizi, mission e valori della vostra organizzazione. Attraverso meccanismi di gara, ogni settimana squadre diverse all'interno dell'organizzazione combattono, guadagnano punti e vincono premi.

Product Trainer

Per insegnare ai collaboratori la gamma di prodotti della vostra organizzazione in modo rapido e divertente attraverso la gamification, giochi di apprendimento che divertono e raggiungono risultati eccellenti.

Onboarding & Academy

È un'introduzione divertente ed efficiente alla Vostra organizzazione. I nuovi dipendenti possono apprendere procedure e processi ed inserirsi più velocemente attraverso una varietà di stimolanti giochi e compiti online. Ad esempio: in soli 10 passaggi, conosceranno la missione e la visione. O imparare i valori fondamentali attraverso un mini-gioco.

I percorsi di apprendimento sono personalizzati con una vasta gamma di attività di micro -apprendimento. La app offre più di 10 tipi di attività diverse, come “crunch*” da 10 a 100 secondi che insegnano ai dipendenti argomenti che devono essere conosciuti. Con la modalità “push-and-pull” l'apprendimento avviene attraverso contenuti personalizzati oppure con i contenuti standard della app.

* un punto o una situazione cruciale, in genere uno in cui deve essere presa una decisione con conseguenze importanti.

Giftstore

Con questa app potrete valutare in modo oggettivo le performance dei vostri collaboratori, attribuire un punteggio e consentire loro di accedere ad un negozio virtuale di premi per riscattare i punti raccolti. I punti vengono acquisiti dalle attività di tutte le altre app della suite di Leaplines. Al collaboratore viene data la possibilità di scegliere un premio personale in base ai propri gusti ed alla quantità di punti acquisiti.

Sales Stars – Migliora le performance attraverso la competizione.

Assegnando degli obiettivi di vendita per giorno, settimana, mese, trimestre, semestre o annuali, otterrete informazioni aggiornate e confronti tra colleghi o affiliati. Attraverso la classifica e i premi, i vostri collaboratori sono motivati a ottenere il meglio da sé stessi. I colleghi possono sfidarsi l'un l'altro in una varietà di gare divertenti ogni giorno, settimana o mese.

Challenges – Migliora le prestazioni ed il divertimento nel lavoro.

Create sfide organizzative, consentite ai collaboratori di competere tra loro in compiti coinvolgenti. Attivateli con le classifiche. Oppure lasciate che i dipendenti presentino le proprie sfide e invitino gli altri a competere.

Virtual Event* – Raggiungete grandi gruppi e determinate l’impatto desiderato.

Sostituite gli eventi live su larga scala in modo innovativo con un evento virtuale! Potrete immergere i vostri collaboratori nella vostra nuova strategia, lanciare un nuovo prodotto o ospitare un pre-evento per una riunione di vendita o altri tipi di riunione. Potrete scegliere tra video, animazioni, contenuti generati dagli utenti o persino emozionanti escape room! I vostri collaboratori avranno accesso durante fasce orarie prestabilite in modo che una hostess personale sia lì per salutarli ed accoglierli.

*Di Virtual Event abbiamo già scritto approfonditamente qui

Performance – Prestazioni da Rock star, ottenute attraverso intuizioni.

L’analisi delle prestazioni consente di ottenere risultati sempre aggiornati in aree come l’NPS – Net Promoter Score. Attraverso classifiche e premi, i dipendenti saranno motivati a proporre le migliori versioni di sé stessi.

Feedback – Riscontri continui!

La app utilizzata dai team ad alte prestazioni per scambiare rapidamente commenti, opinioni, riscontri ed essere pronti ad apprendere come emulare le migliori pratiche.

Survey app – sostituire i sondaggi annuali con informazioni e impatti immediati.

Perché attendere il questionario annuale per ottenere informazioni dai vostri collaboratori e confrontare l’andamento rispetto al periodo precedente? Con Survey potrete ottenere informazioni in tempo reale su aspetti come livello di coinvolgimento emotivo ed identificazione con la vostra organizzazione, grado di felicità, condivisione della cultura e condivisione della strategia direttamente dal vostro personale attraverso brevi sondaggi settimanali e mensili da completare in tempi compresi tra 1 e 5 minuti.

Course administration – restare al top

Per gestire le iscrizioni e monitorare la partecipazione a seminari e corsi offline ed ottenere informazioni rapide sui posti disponibili, l’andamento delle iscrizioni e la registrazione delle presenze.

Schedule - Keeps track of your working hours.

Per avere una panoramica costantemente aggiornata sulla ripartizione delle ore lavorate rispetto alla pianificazione giornaliera.

Leaplines Logo

Interessati a Leaplines? Chiedeteci una dimostrazione! Scrivete a: info@goodgoing.it o chiamatemi al 348 7169236.

Informazioni sull'autore
Stefano Carlo Longo
stefano.carlo.longo@goodgoing.it
Stefano Carlo Longo ha una lunga carriera di “innovatore” nel mondo dell’ICT, maturata in funzioni direttive nell’ambito commerciale, del marketing e della consulenza presso alcune tra le più importanti società internazionali, tra cui EY, Atos e Adobe. Co-fondatore di una società di eCommerce dedicata ai vini di alta gamma e investitore in una start up in ambito Mobile Engagement in rapido sviluppo (MobileBridge), ne promuove la presenza presso clienti e partner.

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

Ah! la sintesi nel cv o nella presentazione di sè. Dipende anche dalla lingua usata...

“Italian is about 30% longer than English". Oltre a essere più breve, l’inglese è oggettivamente più sintetico.


“Il futuro del lavoro è femmina” di Silvia Zanella

Un libro che sviscera l'apporto femminile nel mondo del lavoro. Ma quanto valore ci stiamo perdendo non includendo le donne!


5 fasi per un processo di onboarding efficace – Verso il primo anniversario

Perché l’onboarding non termina con il primo giorno di lavoro


Language is Equality

Why activists say the Oxford Dictionary of English results for 'woman' are sexist


5 fasi per un processo di Onboarding efficace - Il periodo di prova (anche ai tempi dello smart working)

Parliamo ancora di onboarding, per una fase importante. Vi diciamo perché.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto