Ma quanto è divertente l’apprendimento con Leaplines!

Leaplines Og Img

Dopo un buon numero di articoli dedicati al tema della formazione, all’accordo di partnership con Moovs ed all’approccio consulenziale che la caratterizza nonché al ruolo che Leaplines gioca nell’ambito delle società del gruppo, l’articolo pubblicato lunedì 25 maggio è servito a descrivere l’offerta di Leaplines nel suo insieme.

Questa volta andiamo a vedere in dettaglio i nomi ed esploriamo sinteticamente le funzionalità delle 12 app che costituiscono la suite commercializzata in Italia da GoodGoing! cominciando da:

Boost

In modo divertente ed interattivo, permette di testare e migliorare le conoscenze dei collaboratori su prodotti e servizi, mission e valori della vostra organizzazione. Attraverso meccanismi di gara, ogni settimana squadre diverse all'interno dell'organizzazione combattono, guadagnano punti e vincono premi.

Product Trainer

Per insegnare ai collaboratori la gamma di prodotti della vostra organizzazione in modo rapido e divertente attraverso la gamification, giochi di apprendimento che divertono e raggiungono risultati eccellenti.

Onboarding & Academy

È un'introduzione divertente ed efficiente alla Vostra organizzazione. I nuovi dipendenti possono apprendere procedure e processi ed inserirsi più velocemente attraverso una varietà di stimolanti giochi e compiti online. Ad esempio: in soli 10 passaggi, conosceranno la missione e la visione. O imparare i valori fondamentali attraverso un mini-gioco.

I percorsi di apprendimento sono personalizzati con una vasta gamma di attività di micro -apprendimento. La app offre più di 10 tipi di attività diverse, come “crunch*” da 10 a 100 secondi che insegnano ai dipendenti argomenti che devono essere conosciuti. Con la modalità “push-and-pull” l'apprendimento avviene attraverso contenuti personalizzati oppure con i contenuti standard della app.

* un punto o una situazione cruciale, in genere uno in cui deve essere presa una decisione con conseguenze importanti.

Giftstore

Con questa app potrete valutare in modo oggettivo le performance dei vostri collaboratori, attribuire un punteggio e consentire loro di accedere ad un negozio virtuale di premi per riscattare i punti raccolti. I punti vengono acquisiti dalle attività di tutte le altre app della suite di Leaplines. Al collaboratore viene data la possibilità di scegliere un premio personale in base ai propri gusti ed alla quantità di punti acquisiti.

Sales Stars – Migliora le performance attraverso la competizione.

Assegnando degli obiettivi di vendita per giorno, settimana, mese, trimestre, semestre o annuali, otterrete informazioni aggiornate e confronti tra colleghi o affiliati. Attraverso la classifica e i premi, i vostri collaboratori sono motivati a ottenere il meglio da sé stessi. I colleghi possono sfidarsi l'un l'altro in una varietà di gare divertenti ogni giorno, settimana o mese.

Challenges – Migliora le prestazioni ed il divertimento nel lavoro.

Create sfide organizzative, consentite ai collaboratori di competere tra loro in compiti coinvolgenti. Attivateli con le classifiche. Oppure lasciate che i dipendenti presentino le proprie sfide e invitino gli altri a competere.

Virtual Event* – Raggiungete grandi gruppi e determinate l’impatto desiderato.

Sostituite gli eventi live su larga scala in modo innovativo con un evento virtuale! Potrete immergere i vostri collaboratori nella vostra nuova strategia, lanciare un nuovo prodotto o ospitare un pre-evento per una riunione di vendita o altri tipi di riunione. Potrete scegliere tra video, animazioni, contenuti generati dagli utenti o persino emozionanti escape room! I vostri collaboratori avranno accesso durante fasce orarie prestabilite in modo che una hostess personale sia lì per salutarli ed accoglierli.

*Di Virtual Event abbiamo già scritto approfonditamente qui

Performance – Prestazioni da Rock star, ottenute attraverso intuizioni.

L’analisi delle prestazioni consente di ottenere risultati sempre aggiornati in aree come l’NPS – Net Promoter Score. Attraverso classifiche e premi, i dipendenti saranno motivati a proporre le migliori versioni di sé stessi.

Feedback – Riscontri continui!

La app utilizzata dai team ad alte prestazioni per scambiare rapidamente commenti, opinioni, riscontri ed essere pronti ad apprendere come emulare le migliori pratiche.

Survey app – sostituire i sondaggi annuali con informazioni e impatti immediati.

Perché attendere il questionario annuale per ottenere informazioni dai vostri collaboratori e confrontare l’andamento rispetto al periodo precedente? Con Survey potrete ottenere informazioni in tempo reale su aspetti come livello di coinvolgimento emotivo ed identificazione con la vostra organizzazione, grado di felicità, condivisione della cultura e condivisione della strategia direttamente dal vostro personale attraverso brevi sondaggi settimanali e mensili da completare in tempi compresi tra 1 e 5 minuti.

Course administration – restare al top

Per gestire le iscrizioni e monitorare la partecipazione a seminari e corsi offline ed ottenere informazioni rapide sui posti disponibili, l’andamento delle iscrizioni e la registrazione delle presenze.

Schedule - Keeps track of your working hours.

Per avere una panoramica costantemente aggiornata sulla ripartizione delle ore lavorate rispetto alla pianificazione giornaliera.

Leaplines Logo

Interessati a Leaplines? Chiedeteci una dimostrazione! Scrivete a: info@goodgoing.it o chiamatemi al 348 7169236.

About the author
Stefano Carlo Longo
stefano.carlo.longo@goodgoing.it
Stefano Carlo Longo has had a long career as an “innovator” in the ICT sector, in management positions in sales, marketing and consultancy with major international companies, including EY, Atos and Adobe. He is the co-founder of an e-commerce company dedicated to luxury wines and is an investor in a rapidly developing start-up in the Mobile Engagement sector (MobileBridge), which he promotes with customers and partners.

Search

Recommended

I want to move forward in my profession

I'm a qualified and professionally dedicated person but I'd like a Career Transition. How can I improve to remain up to date & appealing for the mkt?


I am looking for guidance

Even the labour market is governed by the laws of supply and demand. To present yourself you should start from yourself. It's time for Career Coaching


I want to explore the market

At a certain point people want to change position, company or market to progress and earn more money…A Counsellor could give the necessary guidance.


Could I work as a consultant?

Throughout the world and in Italy in particular, the role of Consultants has evolved in recent decades…do you really have what it takes?


Do I have what it takes to be an entrepreneur?

To be an Entrepreneur or to work as an entrepreneur? In a labour market where there appears to be a lack of jobs... creating work is an option!

Recent Posts

Cercare lavoro è un'attività che non si improvvisa!

Ormai i migliori lo sanno anche in Italia che cercare lavoro è un progetti con obiettivi, attività, tempi e costi.


Viviamo in un mondo di adulti?

Cosa significa essere adulti in una comunità? Coraggio, responsabilità, umanità sono skill da insegnare? Vi propongo il nostro punto di vista.


Il minimalista di Francine Jay

Come raggiungere la felicità! ... più semplicemente qualche spunto per mettere ordine e controllare la propria casa, la propria vita professionale...


“C’era una volta il capo” di Cristina Volpi

Ma chi è il capo? C'è solo il capo gerarchico tipo generale dell'esercito o consci qualche altro tipo di capo?


“il FATTORE C” di Paolo Iacci

....

This site uses cookies for a better browsing experience. If you want to know more or want to change the settings of your browser, please visit our Privacy Policy
I agree