GoodGoing! e Moovs – Complementari e motivati

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Nelle ultime settimane (vedi: GoodGoing amplia la sua offerta al canale business, GoodGooing e la nuova offerta di formazione: cosa ci ha portato qui? Ed ancora: la formazione secondo GoodGoing!) abbiamo descritto la nuova iniziativa di GoodGoing! nell’ambito della formazione, l’aprirsi al mercato business senza perdere o rinnegare nulla di ciò che abbiamo fatto sinora e continueremo a proporre, le motivazioni che ci hanno indotto a questo passo e l’annuncio della partnership con Moovs.

Ma chi è Moovs e cosa la caratterizza?

Moovs – il profilo

Attiva nel settore della formazione da trent’anni e basata ad Amsterdam, Moovs (www.moovs.nl/en) è a capo di quattro società controllate con focus sullo stesso ambito ed è il terzo operatore per dimensioni di fatturato nel suo paese con un’ampia esperienza internazionale.

La caratterizza l’offerta di consulenza e la ricerca di soluzioni supportate da interventi creativi per realizzare un cambiamento sostenibile (comportamentale). Con oltre 100 persone entusiaste, gestite da un team centrale di 25 consulenti in materia di formazione, sviluppatori di concetti, programmatori, leader di progetto, specialisti dell'innovazione e del supporto ai progetti, l’organizzazione di Moovs lavora (in co-creazione) con i propri clienti, ideando soluzioni specifiche. Il team principale è in grado di collegare una visione di business con una cognizione psicologica di alto livello necessaria a dare al cliente la forza indispensabile per realizzare effettivamente il cambiamento. La soddisfazione e la qualità del cliente hanno la massima priorità.

Attorno a questo core team è stata creata un'importante rete internazionale di specialisti e partner, per rispondere idealmente alle domande dei clienti, alla velocità e ai grandi volumi.

Attingendo a un catalogo di corsi vastissimo, autoprodotti o concessi in licenza da alcune tra le principali Università degli Stati Uniti, è in grado di realizzare percorsi formativi ad hoc in tempi rapidi con contenuti digitali particolarmente innovativi e accattivanti.

Moovs fornisce consulenza su sei aree relazionali strategiche:

  1. Relazione con i clienti (customer development),
  2. Relazione con i dipendenti (sviluppo delle competenze individuali),
  3. Relazione con l’organizzazione (sviluppo organizzativo e delle capacità di business),
  4. Relazione con terze parti (sviluppo di relazioni sostenibili e di lungo termine),
  5. Relazioni con la comunità (compartecipazione alle realtà locali e sviluppo della forza lavoro),
  6. Relazioni con la società (sviluppo sostenibile).

Dicono di sé: “Abilitiamo le persone e facilitiamo la trasformazione organizzativa con capacità di apprendimento altamente efficaci, contenuti internazionali certificati e le più recenti tecnologie digitali, offriamo formazione pertinente alle persone in un ciclo di apprendimento continuo, che motiva le persone, attiva i clienti e fa brillare l'esperienza di servizio del prodotto.
Uniamo la nostra passione per i dipendenti, per i clienti e per il portafoglio di prodotti che utilizziamo nel flusso di lavoro per ottenere la fedeltà ottimale dei clienti”.

Attraverso Leaplines, una delle sue società controllate, commercializza una suite LMS (Learning Management System) innovativa, completa, integrata e integrabile con altre piattaforme, in grado di coprire - interamente o parzialmente secondo i moduli impiegati - l’intero ciclo di vita di un collaboratore, dalla fase di ricerca, all’ingresso in azienda, dal coinvolgimento negli obiettivi dell’azienda allo sviluppo delle competenze, dal riconoscimento dei risultati sino al congedo e al post carriera.

Quali sono i benefici per i clienti a cui ci rivolgiamo?

L’approccio consulenziale di Moovs è coerente con la nostra visione: noi di GoodGoing! riteniamo infatti che l’investimento in formazione debba tradursi per il cliente in benefici tangibili, misurabili e che, per raggiungere questo risultato, il partner debba analizzare con attenzione il caso progettando un intervento mirato, calibrato e con contenuti ad hoc.

In quest’ambito riteniamo di poter esprimere un valore aggiunto per i clienti interpretando le loro esigenze, collaborando con Moovs alla creazione del programma e dei suoi contenuti, agendo da cerniera tra cliente e staff in tutte le fasi del progetto anche ai fini della sua scalabilità.

La disponibilità di un ampio catalogo di corsi, unitamente alle capacità del team centrale di Moovs di produrre contenuti di alto livello per le principali piattaforme digitali, ci permette di offrire un approccio distintivo rispetto a quanto riscontrabile sul mercato.

La volontà di Moovs di coprire maggiormente il mercato europeo ha quindi incontrato il nostro interesse ad ampliare l’offerta di GoodGoing! Nei prossimi articoli approfondiremo alcuni temi relativamente alle aree di intervento e vi terremo informati sui nostri progressi, ma non mancate di commentare di seguito o scrivete a: info@goodgoing.it se avete delle domande. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Informazioni sull'autore
Stefano Carlo Longo
stefano.carlo.longo@goodgoing.it
Stefano Carlo Longo ha una lunga carriera di “innovatore” nel mondo dell’ICT, maturata in funzioni direttive nell’ambito commerciale, del marketing e della consulenza presso alcune tra le più importanti società internazionali, tra cui EY, Atos e Adobe. Co-fondatore di una società di eCommerce dedicata ai vini di alta gamma e investitore in una start up in ambito Mobile Engagement in rapido sviluppo (MobileBridge), ne promuove la presenza presso clienti e partner.

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