GoodGoing! è una delle socie fondatrici di Reseau Entreprendre Lombardia

Membro REL

L'occasione

Ma guarda dove ti porta il networking… se sai cosa vuoi!

Da qualche anno gioco a golf: tante lezioni, tanto campo pratica, un innamoramento per il Golf con la G maiuscola: una scuola di vita anziché solo uno sport…

Le gare vengono spesso sponsorizzate. Al mio circolo da anni una gara è sponsorizzata da Reseau Entreprendre, presente in Piemonte dal 2010. Lì l’ho conosciuta.

L'Associazione

Reseau Entreprendre è una rete di imprenditori senior per l'accompagnamento di neo-imprenditori. Lo scopo è quello di supportare i creatori di nuova impresa così che dal loro successo possano nascere nuovi posti di lavoro e ricchezza per il territorio, Piemonte o Lombardia, Marocco o Alsazia, Cile o Portogallo.

Il cuore dell'attività di Réseau Entreprendre è l'accompagnamento da parte di imprenditori esperti: l'impegno di imprenditori membri di Réseau Entreprendre è alimentato dalla loro passione per l'imprenditorialità e dalla voglia di trasmettere tale passione a neo-imprenditori. I membri dell'associazione quindi mettono a disposizione, gratuitamente, il loro tempo per: studiare i progetti di creazione d'impresa, partecipare ai comitati di convalida, accompagnare i neo-imprenditori e animare la loro associazione.

L'accompagnamento si rivolge a creatori d'impresa o a chi riavvia un'attività già esistente, che, animati dalla loro ambizione, dal loro potenziale imprenditoriale e dal mercato al quale si rivolgono, hanno la potenzialità di trasformare la loro impresa in una PMI (Piccola o Media Impresa) di successo.

Per beneficiare dell'accompagnamento da parte di un imprenditore di Réseau Entreprendre, il neo-imprenditore deve rispondere ad alcuni criteri di selezione.

L'Associazione Réseau Entreprendre è autonoma nel suo funzionamento. Il suo budget è costituito principalmente dalle quote di adesione annuali versate dagli imprenditori aderenti e da alcuni contributi erogati da Enti facenti parte di un partenariato privato.

Ho messo da parte la brochure e la mail di invito ai loro pranzi, eventi, ecc..

GoodGoing! è membro Reseau Entreprendre Lombardia dalla nascita

Dopo un paio di anni l’ho ripresa in mano per approfondire. Stavo dando vita a GoodGoing! e l’attività dell’associazione mi sembrava in linea con i principi di Goodgoing!

Goodgoing! lavora per profitto come si direbbe in economia, Reseau Entreprendre è un’associazione senza scopo di lucro, quindi GoodGoing! vi presta il suo contributo pro-bono.

Perché:

  • Perché credo che l’impresa sia la prima creatrice di lavoro
  • Perché credo che chi è bravo – più bravo degli altri – crea impresa
  • Perché abbiamo ricevuto tanto e quindi anche se diamo non facciamo che il nostro dovere
  • Perché se anche non pensiamo di aver ricevuto tanto, dando riceviamo di più.

In che termini? Persone conosciute, stimoli, idee, innovazione, opportunità di business.

E poi le start-up vanno di moda, e non c’è cosa migliore per conoscere un fenomeno che esserne artefice!

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Mi occupo da oltre dieci anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati ad investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Vengo da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il mio secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Argomenti

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

"Buonanotte signor Lenin" di Tiziano Terzani

Alcuni libri diventano dei classici e accompagnano la storia, oltre che il tuo viaggio.


"Padre ricco, padre povero" di Robert T. Kiyosaki

Un libro per imparare, anche in vacanza o nel tempo libero


"Cigni selvatici" di Jung Chang

Un libro per comprendere il paese in cui viaggi: uno strumento piacevole ed efficace!


"Sergio Marchionne" di Tommaso Ebhardt

Un libro da portare in viaggio: per divertirsi, per imparare, per confrontarsi, per aprire la mente.


"Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani

Prova ad adottare un libro come compagno di viaggio. La lettura valorizza e amplifica l'esperienza che stai vivendo.

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto