GoodGoing! è una delle socie fondatrici di Reseau Entreprendre Lombardia

Membro REL

L'occasione

Ma guarda dove ti porta il networking… se sai cosa vuoi!

Da qualche anno gioco a golf: tante lezioni, tanto campo pratica, un innamoramento per il Golf con la G maiuscola: una scuola di vita anziché solo uno sport…

Le gare vengono spesso sponsorizzate. Al mio circolo da anni una gara è sponsorizzata da Reseau Entreprendre, presente in Piemonte dal 2010. Lì l’ho conosciuta.

L'Associazione

Reseau Entreprendre è una rete di imprenditori senior per l'accompagnamento di neo-imprenditori. Lo scopo è quello di supportare i creatori di nuova impresa così che dal loro successo possano nascere nuovi posti di lavoro e ricchezza per il territorio, Piemonte o Lombardia, Marocco o Alsazia, Cile o Portogallo.

Il cuore dell'attività di Réseau Entreprendre è l'accompagnamento da parte di imprenditori esperti: l'impegno di imprenditori membri di Réseau Entreprendre è alimentato dalla loro passione per l'imprenditorialità e dalla voglia di trasmettere tale passione a neo-imprenditori. I membri dell'associazione quindi mettono a disposizione, gratuitamente, il loro tempo per: studiare i progetti di creazione d'impresa, partecipare ai comitati di convalida, accompagnare i neo-imprenditori e animare la loro associazione.

L'accompagnamento si rivolge a creatori d'impresa o a chi riavvia un'attività già esistente, che, animati dalla loro ambizione, dal loro potenziale imprenditoriale e dal mercato al quale si rivolgono, hanno la potenzialità di trasformare la loro impresa in una PMI (Piccola o Media Impresa) di successo.

Per beneficiare dell'accompagnamento da parte di un imprenditore di Réseau Entreprendre, il neo-imprenditore deve rispondere ad alcuni criteri di selezione.

L'Associazione Réseau Entreprendre è autonoma nel suo funzionamento. Il suo budget è costituito principalmente dalle quote di adesione annuali versate dagli imprenditori aderenti e da alcuni contributi erogati da Enti facenti parte di un partenariato privato.

Ho messo da parte la brochure e la mail di invito ai loro pranzi, eventi, ecc..

GoodGoing! è membro Reseau Entreprendre Lombardia dalla nascita

Dopo un paio di anni l’ho ripresa in mano per approfondire. Stavo dando vita a GoodGoing! e l’attività dell’associazione mi sembrava in linea con i principi di Goodgoing!

Goodgoing! lavora per profitto come si direbbe in economia, Reseau Entreprendre è un’associazione senza scopo di lucro, quindi GoodGoing! vi presta il suo contributo pro-bono.

Perché:

  • Perché credo che l’impresa sia la prima creatrice di lavoro
  • Perché credo che chi è bravo – più bravo degli altri – crea impresa
  • Perché abbiamo ricevuto tanto e quindi anche se diamo non facciamo che il nostro dovere
  • Perché se anche non pensiamo di aver ricevuto tanto, dando riceviamo di più.

In che termini? Persone conosciute, stimoli, idee, innovazione, opportunità di business.

E poi le start-up vanno di moda, e non c’è cosa migliore per conoscere un fenomeno che esserne artefice!

Informazioni sull'autore
Cristina Gianotti
cristina.gianotti@goodgoing.it
Cristina Gianotti si occupa da oltre quindici anni di Coaching - Career, Executive e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, imprenditori interessati a investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Viene da un background di consulenza direzionale, management e imprenditoria. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare" con bookabook. Nel 2018 il suo secondo sul networking: "Connecting Dots: il networking, questo sconosciuto".

comments powered by Disqus

Ricerca

Consigliati

Voglio crescere nella mia professione

Sei una persona preparata e dedita alla tua attività: come puoi fare carriera e migliorare la tua posizione lavorativa? Contattaci per una consulenza.


Sono in cerca di un orientamento

Per proporsi bene sul mercato del lavoro occorre partire da se stessi, capire attitudini e punti di forza. Il Career Coaching può aiutarti. Contattaci


Voglio sondare il mercato

A un certo punto si vuole cambiare: cambiare ruolo nella stessa azienda, cambiare azienda…il Coaching può darti la guida per scegliere il meglio.


Potrei fare il consulente?

Diventare consulente e mettersi in proprio, un ruolo cambiato negli ultimi decenni e che può offrire buone opportunità se hai la stoffa per coglierle.


Ho la stoffa dell'imprenditore?

Diventare imprenditore, dare vita a un nuovo progetto e creare posti di lavoro: se non sai come fare contattaci e scopri che imprenditore sei.

Ultime Pubblicazioni

Online learning: cosa ci distingue?

E-Learning classico, social learning, gamification e Academy


Che ruolo può svolgere un Communication Coach for English nel processo di selezione e assunzione di un candidato

In molti si chiedono che ruolo può svolgere un Communication Coach for English nel processo di selezione e assunzione. Vediamo un caso concreto.


La vostra organizzazione dispone già di una “Corporate Academy”?

I vantaggi di appoggiarsi ad una società di grande esperienza come Moovs con GoodGoing!


Second kiss: a cosa serve la retorica nella ricerca del lavoro

La comunicazione efficace fa la differenza tra il successo e l'insuccesso in ambito professionale, vediamo alcuni consigli


Potresti essere più originale di quanto pensi

L'ipotesi che altri la pensino come noi potrebbe compromettere la generazione di idee

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Privacy Policy
Accetto